Al tramonto tra le mura del Castello con la Strada dei Vini e dei Sapori del Trentino

Dopo il successo di pubblico dello scorso anno, torna la suggestiva iniziativa estiva della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino realizzata con la collaborazione della Rete dei Castelli del Trentino e del Nuovo Ensemble di Trento. Prima tappa, venerdì 24 giugno a Castel Toblino

Dame e cavalieri per una sera grazie agli aperitivi della rassegna Castelli diVini, iniziativa della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in programma negli ultimi venerdì del mese di giugno, luglio e agosto in tre suggestivi manieri della provincia.

La prima tappa è in programma per venerdì 24 giugno presso Castel Toblino a Sarche di Madruzzo, seguito da venerdì 29 luglio dal Castello di Avio e venerdì 26 agosto dal Castello di Roccabruna di Fornace.

Ad ogni appuntamento, a partire dalle ore 18 e fino alle 21, si potrà respirare dunque un’atmosfera di altri tempi, protetti da antiche mura custodi di secoli di storia e degustando una proposta enogastronomica di assoluta eccellenza, studiata per i palati più raffinati ed esigenti grazie al coinvolgimento dei produttori  della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.

A rendere ancora più magica ed indimenticabile ogni serata, inoltre, la performance musicale del Nuovo Ensemble di Trento guidato dal Maestro Lorenzo Bertoldi che, attraverso suggestive melodie, proporrà un omaggio ai grandi artisti del passato.

Gli appuntamenti, proposti ad un costo di 15 euro, si svolgeranno all’aperto e, con soluzioni alternative ma altrettanto suggestive, avranno luogo anche in caso di maltempo. Nella quota di partecipazione, oltre alle degustazioni e allo spettacolo, è compresa anche la visita guidata al castello.  Le serate sono rivolte ad un numero limitato di partecipanti per cui è vivamente consigliata la prenotazione contattando il numero 0461 921863 o scrivendo a info@stradavinotrentino.com.

E per i turisti da fuori provincia, la serata può essere abbinata ad una proposta vacanza ad hoc.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM