Il gruppo di lavoro coordinato dalle guide Mariangela Flaborea (guida turistica) e Nilla Cicuto (interpretariato e promozione turistica) dà appuntamento SABATO 5 NOVEMBRE alle ore 15 per la visita guidata alla Chiesa di Santa Maria di Portovecchio di Portogruaro e alla Chiesa di San Giovanni Battista di Cintello di Teglio Veneto.
«Come avevamo già anticipato in chiusura del primo ciclo di appuntamenti – spiegano i promotori del progetto -, in questa seconda parte di programma porteremo i visitatori fuori dalla città di Portogruaro, facendo scoprire loro la bellezza delle Chiese del comprensorio. L’ottima risposta in termini di partecipazione e di coinvolgimento che abbiamo avuto nella prima visita di questo nuovo ciclo dimostra quanto sia importante, oggi, fare turismo di qualità nel Portogruarese, valorizzando lungo tutto l’anno le unicità artistiche, storiche, paesaggistiche e culturali dell’entroterra».
I prossimi appuntamenti in programma: sabato 3 dicembre 2016 visita all’Antica Chiesa di Santa Maria di Lugugnana di Portogruaro e alla Chiesa di S. Giorgio Martire di S. Giorgio al Tagliamento; domenica 5 febbraio 2017 visita alla Cattedrale di Santo Stefano di Concordia Sagittaria.
Le visite sono su prenotazione, costo 5 euro a persona (gratuito bambini fino a 12 anni), ed hanno una durata di un’ora circa. Ritrovo presso le chiese all’ora indicata nel calendario. Per informazioni e prenotazioni: itesoridelsacro@visystem.com Mariangela Flaborea cell. 347 9055738 | Nilla Cicuto 340 7604072