Speciali Aperitivi al tramonto con Castelli Divini

Torna per il terzo anno consecutivo la rassegna organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento, la Rete dei Castelli del Trentino e il Nuovo Ensemble di Trento, che propone una suggestiva serata a castello con degustazioni di eccellenze enogastronomiche e concerto finale.

Un salto nel passato, alla scoperta della storia del castello; un tuffo nel presente, con la degustazione di vini di eccellenza abbinati a prodotti del territorio; e un finale magico, con le note del nuovo Ensemble di Trento guidato dal Maestro Lorenzo Bertoldi.

Sono questi gli ingredienti di Castelli DiVini, la rassegna della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino che trasforma gli ultimi venerdì dei mesi estivi in esperienze uniche e indimenticabili.

Castelli Divini

Si parte venerdì 30 giugno in Vallagarina e, per la precisione, a Castel Corno di Isera, chiamato così per via della roccia “a corno” sui cui sorge, si prosegue venerdì 28 luglio a Castello di San Giovanni di Bondone, caratterizzato dalla sua particolare posizione a picco sul Lago d’Idro, in Valle del Chiese, e si termina venerdì 25 agosto a Castel Ivano di Castel Ivano, protagonista tra il XII e il XV secolo di aspre lotte per il possesso della Valsugana.

Ad ogni appuntamento saranno presenti anche diversi produttori, provenienti da varie zone del Trentino, che racconteranno e faranno degustare le loro eccellenze, dai vini alle grappe, dai salumi ai formaggi, dai prodotti ittici al pane a lievitazione naturale, senza dimenticare confetture e miele!

Gli incontri, proposti ad un costo di 15 euro, si svolgeranno dalle ore 18.30 e fino alle 21.30 all’aperto. Nella quota di partecipazione, oltre alle degustazioni e allo spettacolo, è compresa anche la visita guidata al castello.  Le serate sono rivolte ad un numero limitato di partecipanti per cui è vivamente consigliata la prenotazione contattando il numero 0461 921863 o scrivendo a info@stradavinotrentino.com.

Castelli Divini

E per i turisti da fuori provincia, la serata può essere abbinata ad una proposta vacanza ad hoc. Elenco completo su bit.ly/propostevacanzaSVT.

 

 

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM