Ristorante Adriatico, un “trait d’union” fra la cucina tradizionale friulana e veneziana

“Abbiamo accettato la sfida di rilanciare questo bel locale che stava progressivamente andando in disuso – esordisce Mauro Montagner, noto manager imprenditoriale della ristorazione – Lo abbiamo acquisito poco più di tre mesi fa’e siamo intervenuti rinnovando completamente la cucina con  moderne e funzionali attrezzature e ponendo alla sua conduzione uno chef di provata esperienza e capacità professionale, affiancato da uno staff molto preparato. Una parte dell’arredamento è stata arricchita di eleganti vetrine e scaffali che sono ora una fornita enoteca di pregiati vini, conferendo alle sale da pranzo un tocco di eleganza e signorilità e soprattutto di comodità. E’ stato  selezionato il personale di servizio, preparato ed educato; il menu è stato rinnovato e offre una vasta scelta di piatti a prezzi contenuti ed infine è stato scelto il nome di Ristorante Adriatico che rappresenta tutta la tradizione e tipicità della cucina del nostro territorio che va dalla pedemontana fino al nostro mare.
Ecco che fin da subito abbiamo raccolto risultati lusinghieri con una frequentazione assidua di clienti soddisfatti, pur esigenti ed attenti; ciò ci gratifica e ci stimola a insistere e proseguire su questo percorso”.

Non c’erano dubbi in proposito dato che sono riconosciute le capacità imprenditoriali di  Mauro e dei suoi soci Francesco Petracco e Davide Magna, con i quali conduce da oltre quindici anni il Ristorante Al Lido di Pordenone, considerato punto di riferimento degli amanti della cucina semplice, genuina e fresca tanto amata da compagnie e famiglie che lo preferiscono per la qualità del cibo ed il prezzo equo, e poi il Ristorante Belvedere di Blessaglia di Pramaggiore (VE) che propone la medesima cucina che traspira di tradizione e tipicità della Venezia Orientale.

Bello,confortevole, elegante, comodo, arioso, moderno, raffinato, accogliente! Queste sono alcune espressioni che a ragione si rivolgono ora al ristorante Adriatico, posizionato lungo la strada che da Pordenone porta al mare, all’incrocio di Villotta di Chions, al confine con la provincia di Venezia.

Circondato dal verde della suggestiva campagna friulana bagnata da  ruscelli d’ acqua di risorgiva e qualche laghetto e fontanasso che sgorga in mezzo a prati che profumano di fiori di campo, fra macchie di piante che odorano di sambuco e gelsomino, il ristorante Adriatico è avvolto in un’  atmosfera piacevolmente serena, lontano da rumori, smog e traffico della città, è rilassante, cordiale e comodo nelle sale interne.  Il menu è ricco di piatti della tradizione dell’entroterra che predilige carne di filiera locale, verdure di campo e di orto fresco, e poi le grandi specialità di crostacei e pesci di mare che arrivano nella cucina ogni giorno freschi e profumati, con cui lo chef confeziona antipasti di calamari e mazzancolle, fritti e grigliati, cozze saltate ed insalate di mare, baccalà, primi piatti di pasta alla bùsera, alla pescatora, risotti alla marinara, rombi, branzini, orate, scampi e molto, molto altro ancora per i palati più esigenti, da accostare ai pregiati vini friulani e del territorio di Lison Pramaggiore. Il tutto all’insegna dell’abbondanza e della bontà ad un costo contenuto! Il Ristorante Adriatico ha una struttura importante capace di soddisfare gruppi numerosi nelle sue tre comode sale da pranzo, per cui è ideale per matrimoni, feste sociali ed aziendali. Mauro poi organizza grandi eventi e feste della tradizione popolare e religiosa, come  San Valentino, Festa delle Donne, la festa della “renga” nel mercoledì delle ceneri, pranzi pasquali e natalizi.

Bar • Ristorante • Pizzeria • Specialità Pesce
33083 Villotta di Chions (PN) • Via Cadore, 10
Tel. 0434 639301 • Cell. 338 1759437

Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM