La dieta senza glutine conquista il freezer: le novità surgelate di Bofrost dalla pizza al dolce

I prodotti della linea FreeLife, adatti per i celiaci, anche un perfetto jolly da giocare quando si invita a cena una persona intollerante al glutine: 1 persona su 100 soffre di questo disturbo. Con Bofrost si mette in tavola rapidamente un menu completo

In Italia 1 persona su 100 è celiaca (fonte Associazione Italiana Celiachia) ed è in aumento il numero di coloro che sospettano di avere una sensibilità al glutine, decidendo pertanto di eliminarlo dalla propria dieta. Non senza difficoltà, perché l’offerta di prodotti gluten-free, pur in aumento, rimane ancora piuttosto limitata. Una proposta di successo viene da Bofrost, la più importante azienda italiana della vendita porta a porta di specialità surgelate. «La nostra linea di prodotti senza glutine, FreeLife, è nata per coccolare le persone celiache con preparazioni gustose e stuzzicanti – spiega Enrico Marcuzzi, marketing manager di Bofrost Italia –. Un’idea apprezzata non solo da chi soffre di celiachia, ma anche da chi vuole organizzare in sicurezza una cena o una festa permettendo all’amico intollerante al glutine di condividere con tutti le gioie della tavola».

La linea FreeLife di Bofrost è composta da tante specialità pronte da preparare in poco tempo, che vanno oltre la pasta e i classici prodotti da forno. Spesso, infatti, non si pensa che per i celiaci può essere un problema gustare degli stuzzichini fritti, che nella pastella o nella panatura possono contenere glutine: per questo Bofrost ha pensato a versioni gluten-free dei cordon bleu di pollo, dei bocconcini di pollo croccante e delle crocchette di patate, con panatura al mais.

Ci sono anche i primi, come i ravioli ricotta e spinaci e i tortellini con prosciutto crudo, il pane (le classiche rosette e il pane bianco a fette, novità dell’autunno 2015) e un dessert: le crêpes, con crema alla nocciola oppure con cheesecream e albicocca, pronte in pochi minuti. Ma il prodotto più richiesto, spiega sempre Enrico Marcuzzi: «È la pizza margherita, la più amata dai nostri clienti anche in versione senza glutine». Alla regina delle pizze si affiancano la versione con salamino dolce e le mini pizzette margherita perfette per merende e aperitivi.

 

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM